[featured_image]
Brochure Vestrut
Download is available until [expire_date]
  • Versione 1.1
  • Download 12
  • Dimensioni file 20MB
  • Conteggio file 1
  • Data di creazione 24 Maggio 2024
  • Ultimo aggiornamento 24 Maggio 2024

Vestrut Strutture reticolari spaziali

L'azienda è nata nel 1998 in seguito alla messa a punto del sistema per strutture reticolari spaziali VESTRUT, su brevetti dell'architetto Ettore Ventrella di Napoli, risultato di oltre dieci anni di sperimentazioni in collaborazione con la Centro Acciai s.p.a. di Bitonto, con la quale è stata realizzata la copertura dell'Aerostazione Passeggeri di Milano Malpensa.

Nel corso degli anni, investimenti mirati e continua ricerca hanno permesso di affiancare al sistema VESTRUT un ulteriore sistema denominato CUBOTTO che, come il VESTRUT, permette di ottenere strutture interamente bullonate e consente, inoltre, la realizzazione di strutture di qualsiasi geometria.

La naturale predisposizione dell'azienda ai rapporti con il mondo della progettazione ha sviluppato un continuo concorso di idee, di contributi e collaborazioni coinvolgendo centri di progettazione, tecnici, ingegneri ed architetti.

Grazie a questo, oggi la Vestrut può vantare molti e significativi primati nel settore delle coperture di grandi luci, con progetti e soluzioni di elevato valore architettonico.

L’ azienda è attestata SOA con qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici nella categoria OS 33 classe II per la progettazione e la realizzazione di coperture speciali e nella categoria OS18-A classe IV per la progettazione e la realizzazione di componenti strutturali in acciaio o metallo e svolge la sua attività con il sistema di qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008.